martedì 5 febbraio 2008

9/10 febbraio, assemblea della sinistra Aretina

Le recenti vicende nazionali rischiano di spostare l'attenzione sugli aspetti elettoralistici e su alchimie politiciste, le stesse che sempre di più stanno allontanando i cittadini dalla politica.
Noi pensiamo che sia necessario invece lavorare sui contenuti e nei territori per costruire percorsi di rifondazione della politica stessa che riallaccino il rapporto forte e necessario tra politica e società.
La costituente organizzata dalla sinistra aretina per il 9 e 10 febbraio al Palazzo Comunale di Arezzo vuole rappresentare quindi esattamente l'opposto di un appuntamento elettorale bensì un momento di confronto sui temi più importanti della nostra realtà attraverso sette gruppi di lavoro tematici che si terranno sabato pomeriggio e una assemblea plenaria che si terrà la Domenica mattina.
Vorremmo che il nostro appello affinchè tutti intervengano a questa due giorni non fosse visto come retorico dal momento che per noi la partecipazione di movimenti, comitati, associazioni, cittadini è fondamentale per poter ricostruire insieme un cammino che porti ad una nuova poiltica ed una nuova sinistra.
http://sinistrarcobaleno.wordpress.com/